La Legge 20 novembre 2000, n. 336, ha stabilito che «a decorrere dal 2001, la celebrazione della festa nazionale della Repubblica ha nuovamente luogo il 2 giugno di ciascun anno, che pertanto viene ripristinato come giorno festivo». E’ stata in tal modo modificata la Legge 5 marzo 1977, n. 54, in base alla quale, a decorrere dal 1977, la celebrazione della festa nazionale della Repubblica aveva luogo la prima domenica di giugno e, di conseguenza, il 2 giugno cessava di essere considerato...