Scritto il 20.11.2024
Reimpiego del lavoratore successivamente al conseguimento del trattamento pensionistico - massimale contributivo
Con l’allegato messaggio n. 3748 dell’11 novembre 2024, la Direzione Generale dell’INPS ha fornito chiarimenti circa il corretto adempimento dell’obbligo contributivo nelle ipotesi di reimpiego del lavoratore in epoca successiva al conseguimento del trattamento pensionistico, in relazione all’operatività del massimale contributivo di cui all’art. 2, comma 18, della Legge 8 agosto 1995, n. 335 (attualmente pari a 119.650 euro). Al riguardo, l’Istituto sottolinea che la data di prima iscrizione alla previdenza obbligatoria continua a rimanere valida ai fini dell’applicazione del...

L'intero contenuto è riservato agli associati

Per accedere a tutte le informazioni e approfondimenti sul mondo delle imprese aderisci a Unione Industriale del V.C.O.

Sei già un associato? Clicca qui

News correlate