Con la circolare n. 57 dell’11 marzo 2025, la Direzione Generale dell’INPS ha fornito nuove indicazioni in merito alla possibilità di riconoscere la prestazione economica di malattia ai lavoratori percettori di trattamenti di quiescenza, a superamento di quanto precisato nella circolare n. 95 bis del 6 settembre 2006 (v. par. 3)1. Nell’allegare la circolare n. 57/2025 alla presente nota, a cui si fa rinvio, si fa presente che – secondo l’attuale orientamento dell’Istituto – è possibile riconoscere la tutela previdenziale della malattia...