Albo Nazionale Gestori Ambientali

Richiesta di rimborso del contributo di iscrizione al RENTRI da parte degli operatori

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, comunica che gli operatori che intendano richiedere il rimborso di somme erroneamente versate a titolo di contributo annuale e di diritto di segreteria dovranno scaricare e compilare l’apposito modulo di richiesta, disponibile al link in calce alla presente.

Il modulo di richiesta, debitamente compilato, dovrà essere trasmesso esclusivamente via PEC all’indirizzo: ecb@pec.mase.gov.it, riportando come oggetto della comunicazione:
“NOME – COGNOME – Richiesta di rimborso contributo iscrizione al RENTRI”.

La medesima procedura si applica anche ai soggetti delegati, così come definiti all’art. 18 del Decreto n. 59/2023, che abbiano effettuato il versamento per conto dei produttori iniziali.

Eventuali richieste di chiarimento da parte degli operatori interessati potranno essere inviate alla Direzione generale Economia Circolare e Bonifiche del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, all’indirizzo e-mail: ecb-udg@mase.gov.it.

Link per scaricare il modulo: Richiesta per rimborso contributo iscrizione al RENTRI 

01 settembre 2025

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