Progetto METABUILDING

Proroga scadenza bando Voucher Innovazione

Si comunica che la scadenza del bando per la presentazione della Domanda di Voucher di Innovazione del valore di 5.000€ nell’ambito del progetto Europeo Metabuilding, inizialmente fissata per il 30 gennaio 2021 è stata prorogata al 26 Febbraio 2021. 
METABUILDING è un progetto europeo di innovazione della durata di 3 anni, finanziato dall'Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME) nell’ambito di Horizon 2020 e al quale partecipano ANCE e Federcostruzioni. Il 15 dicembre è stata aperta la prima “SEED call”, attraverso la quale verranno emessi Voucher di Innovazione, del valore di 5.000 euro, messi a disposizione delle PMI per sostenere progetti di innovazione o nuove idee. I voucher potranno essere utilizzati per finanziare (o cofinanziare) il supporto esterno di esperti tecnici, legali, finanziari e commerciali. I voucher forniranno alle PMI una solida base per prendere decisioni critiche e compiere progressi in relazione ai progetti di innovazione e potranno essere utilizzati in qualsiasi fase di un progetto di innovazione. 
I voucher potranno coprire spese di: · Consulenza in materia di innovazione; · Analisi dei DPI; · Analisi tecnica e assistenza; · Identificazione di partner o tecnologie innovative; · Due diligence nell'identificazione di partner o tecnologie innovative; · Preparazione di modelli o business plan intersettoriali; · Preparazione di studi di mercato. È possibile presentare la domanda entro il 26 febbraio al seguente indirizzo: Outlook Web App (ance.it)
27 gennaio 2021

Condividi