Connext 2019: esperienza positiva per le imprese del sistema Confindustria

Unione Industriale del VCO

Il 7 e l’8 febbraio scorsi si è svolta la prima due giorni di parternariato industriale di Confindustria dedicata alle opportunità di business e di crescita per il sistema produttivo.

Circa 7000 tra imprenditori e manager e più di 450 espositori hanno animato il MiCo di Milano: un evento con 2500 incontri B2B, 80 eventi, 200 presentazioni aziendali e oltre 4000 contatti previsti per i prossimi mesi tramite marketplace

Connext è stato un esperimento che apre una nuova stagione del nostro mondo associativo - ha commentato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia - un evento con l'obiettivo di disegnare un futuro per il mondo produttivo, per fare squadra e mettere a fattor comune eccellenze e conoscenze. Supportare e accompagnare la crescita delle nostre imprese è tra le mission di Confindustria.

Alla due giorni milanese, realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Umana, 4.Manager e Fondimpresa, in collaborazione con Assolombarda e Uninidustria Lazio, ha partecipato compatto tutto il Sistema, dalla Luiss, alla Liuc, a Fondirigenti, oltre a molte Associazioni territoriali con il proprio stand.

Imprese di tutti i settori merceologici, iscritte o meno a Confindustria, oltre a tante realtà straniere. Grazie, infatti, alla collaborazione di partner come CGEM (Confindustria del Marocco), Confindustria Assafrica e Mediterraneo, BDI (Confindustria tedesca) e AHK (Camera di Commercio Italo Germanica), Confindustria Est Europa e Agenzia Ice, a Connext hanno partecipato più di 50 imprese internazionali provenienti da Germania, Marocco, Romania, Bulgaria, Albania, Serbia, Macedonia e Bosnia Erzegovina.

Presenti anche le startup (oltre 200) insieme alle 20 vincitrici della Call 4 Startup, ammesse di diritto al MiCo.

''L’appuntamento è per Connext 2020, in programma il 27 e il 28 febbraio del prossimo anno, perché quando crescono le imprese cresce l’Italia, e chi è contro l’industria è contro l’Italia''. Con queste parole il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha chiuso a Milano Connext: sarà cura della scrivente Unione segnalare tempestivamente alle aziende associate le modalità di partecipazione alla prossima edizione.

15 febbraio 2019

Condividi