Convegno “InvEst in East Europe. Confindustria Est Europa e Confindustria Piemonte insieme per presentare le opportunità di crescita nell’area dell’Europa centro-orientale” - mercoledì 14 settembre 2022 ore 9,00
Confindustria Piemonte
Informiamo le Aziende associate che mercoledì 14 settembre 2022 - a partire dalle ore 9:00, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali Torino - si terrà l’evento di carattere internazionale “InvEst in East Europe. Confindustria Est Europa e Confindustria Piemonte insieme per presentare le opportunità di crescita nell’area dell’Europa centro-orientale”.
L’evento è organizzato da Confindustria Est Europa (CEE), in partnership con UniCredit, e Confindustria Piemonte insieme alle Associazioni Territoriali piemontesi e ha l’obiettivo di presentare l’attività delle Confindustrie in Est Europa e le opportunità di business nei singoli Paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina.
Confindustria Est Europa conta 11 Rappresentanze internazionali dell’Est Europa e oltre 1.000 imprese italiane che operano e sviluppano le proprie attività economiche in quei Paesi. Nel 2021 quest’area economica ha assorbito il 7,3% delle esportazioni italiane (per oltre 38 miliardi di euro) e l’Italia ha assorbito il 6,9% delle esportazioni da questi Paesi (per oltre 33 miliardi di euro).
L’iniziativa per il Piemonte è parte del Roadshow di Confindustria Est Europa in Italia e rappresenta un’opportunità di incontro tra le imprese di Confindustria Piemonte e le Rappresentanze Internazionali del network di Confindustria Est Europa in ottica di internazionalizzazione.
Il Programma dell’iniziativa prevede una sessione plenaria di apertura dalle 9:30 alle 11:30, a cui seguirà una sessione di incontri one-to-one tra le imprese e le Rappresentanze estere di Confindustria Est Europa.
Per adesioni: internazionalizzazione@confindustria.piemonte.it
Per partecipare alla sessione one-to-one segnalare i Paesi d’interesse.
Alleghiamo il programma dell’evento, e segnaliamo che l’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.