Convegno “Rivoluzione ESG: opportunità e strumenti a supporto dell’impresa” – giovedì 15 settembre 2022 ore 16
Unione Industriale del VCO
Oggi per valutare un’impresa non basta più guardare ai soli dati finanziari: per le aziende di ogni dimensione, il rispetto dei valori legati alla sostenibilità è diventato un dovere. Nati nel 2005 dai principi per gli investimenti responsabili dell'ONU, i criteri ESG sono ormai al centro del discorso pubblico e rappresentano una bussola che orienterà le scelte di sviluppo mondiale e comporterà, nel breve, l’impegno di ogni singola impresa verso uno sviluppo sostenibile.
Il PNRR, in particolare, prevede ingenti investimenti dedicati alla trasformazione, in ottica di sostenibilità, del Paese. Al contempo, le tensioni geopolitiche internazionali rendono indispensabili politiche mirate per gestire gli aumenti dei costi. In questo scenario, è sempre più cruciale il ruolo delle banche come driver primario degli investimenti.
A tal proposito l’Unione Industriale del VCO, sempre attenta a studiare e analizzare i fenomeni economici e sociali e il loro impatto sul tessuto imprenditoriale, organizza in collaborazione con Banco BPM per giovedì 15 settembre 2022 alle ore 16 presso Villa Pariani, sede dell’Unione Industriale del VCO, un convegno dal titolo “Rivoluzione ESG: opportunità e strumenti a supporto dell’impresa”.
Le Aziende interessate all’evento – del quale alleghiamo il programma - sono pregate di voler confermare la propria partecipazione trasmettendo via mail l’allegata scheda di adesione ovvero contattando l’Ufficio Economico della scrivente (Dottor Giuliano Segrini, tel. 371/1818695, e-mail: segrini@uivco.vb.it), che resta a disposizione per ogni chiarimento necessario.