Domicilio digitale dell'impresa
Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
La Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, con provvedimento del Conservatore n. 176 del 18.04.2024, ha avviato i procedimenti volti alla regolarizzazione dei domicili digitali/indirizzi di posta elettronica certificata delle società di persone e di capitali con sedi nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli che, alla data dell’atto, risultavano prive di domicilio digitale ovvero presentavano un domicilio digitale irregolare, scaduto o revocato.
La comunicazione di avvio dei procedimenti è stata pubblicata all’Albo camerale online (https://albocamerale.camcom.it/pno/pubblicazioni) e nella sezione “Notizie” sul sito istituzionale della Camera di commercio, dove sono anche disponibili gli elenchi delle società interessate dal suddetto provvedimento, nella parte degli allegati.
In caso di mancata regolarizzazione entro il 3 giugno 2024, la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, assegnerà d’ufficio un nuovo domicilio digitale, così strutturato: codice_fiscale_impresa@impresa.italia.it, valido solamente per il ricevimento di comunicazioni e notifiche (non per comunicazioni in uscita), accessibile mediante identità digitale (SPID/CNS) presso il cassetto digitale dell’imprenditore (https://impresa.italia.it).
Sarà contestualmente irrogata e notificata, sempre nel cassetto digitale, la sanzione per omesso adempimento nella misura di € 412,00 in caso di versamento entro 60 giorni dalla notifica del verbale di accertamento, oltre alle spese del procedimento.