Incontro di approfondimento - "Come cambiano i mercati internazionali per i veicoli commerciali: trends, prospettive ed opportunità per la supply chain piemontese"

Ceipiemonte

Si informa che Ceipiemonte organizza il 6 settembre, a Torino, un evento sui trend di sviluppo del mercato dei veicoli commerciali.

Il settore del trasporto commerciale sta attraversando, un periodo di grandi transizioni sulla spinta di numerosi fattori: nuove esigenze del mercato, normative più stringenti e disponibilità di nuove tecnologie. I produttori mondiali sono impegnati su molti fronti: l'efficientamento della propulsione, l'adozione di propulsioni alternative, e la gestione ottimizzata del mezzo e della flotta. La supply chain ha quindi molteplici opportunità di promuovere il proprio business fornendo soluzioni a queste diverse esigenze del settore.

Nel 2023, secondo i dati rilasciati da Acea, il mercato dei veicoli commerciali in Europa ha mostrato una robusta crescita, con le vendite di nuovi furgoni nell'UE che sono aumentate del 14,6% a quasi 1,5 milioni di unità. L'Italia ha guidato questa crescita con un notevole aumento del 22,7%, seguita dalla Spagna con il 22%, dalla Germania con il 12,1% e dalla Francia con l'8,9%. 

Per iscrizioni e programma è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

23 luglio 2024

Condividi