Mappatura filiera automotive: matrice Regione Piemonte
Regione Piemonte
Informiamo le Aziende associate che, con riferimento al tema Automotive e all’interlocuzione con la Regione Piemonte, al fine di giungere ad un quadro il più possibile completo e integrato di interventi/progetti/programmi finalizzati ad accompagnare le imprese verso le complesse dinamiche della transizione industriale, nonché per coglierne le opportunità, è stata avviata dal sistema piemontese nel suo complesso una mappatura che alleghiamo.
La matrice richiama le traiettorie di sviluppo e gli ambiti applicativi estrapolati tra quelli che sono stati individuati nella Strategia di Specializzazione Intelligente regionale 2021/27, approvata nei mesi scorsi. Questo lavoro risulta utile nell'identificare il diverso grado di intensità con cui questi impattano sulle esigenze di rafforzamento/riconversione/sviluppo tecnologico delle aziende, ossia quindi su quali ambiti sia prioritario indirizzare risorse e programmi.
Le Aziende interessate all’iniziativa sono pregate di compilare la matrice allegata entro e non oltre venerdì 24 giugno 2022 e di restituirla all’Ufficio Economico della scrivente, che resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.