Master in Alto Apprendistato "Innovazione Digitale e Legal Compliance" - seconda edizione
Università di Torino
Segnaliamo alle Aziende associate che l’Università di Torino, con COREP e SKILLAB, organizza il Master in Alto Apprendistato in INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE.
L'alto apprendistato è un tipo di contratto che permette alle aziende di inserire risorse laureate con importanti sgravi fiscali e con specializzazione dell'apprendista su tematiche oggetto del master.
L'intento del corso è di dare una formazione specialistica per comprendere e guidare la business transformation delle aziende italiane e multinazionali tramite l’implementazione di tecnologie abilitanti, per strutturare in particolare strategie data driven di smart industry con particolare attenzione alla gestione dei processi di digitalizzazione, nell’ambito del Management dell’innovazione sia sotto l’aspetto giuridico sia sotto quello informatico. (www.masterlegalinnovation.it)
Tramite l'attivazione di un contratto in alto apprendistato, l’azienda potrà:
· non sostenere costi di recruitment, né di formazione, a totale carico del Master, per il quale sarà richiesto il finanziamento alla Regione Piemonte
· beneficiare di sgravi fiscali sui costi contributivi e di assunzione per il biennio dell'apprendista, con l'unico vincolo di avere almeno una Unità locale in Piemonte
· proporre un giovane under 30 già individuato dall'azienda oppure selezionare una risorsa da un panel di laureati/e pre-iscritti/e
· utilizzare gratuitamente il servizio di pre-selezione
· far crescere in azienda una figura professionale per rispondere alle necessità aziendali
· avvantaggiarsi del project work su cui lavorerà l'apprendista, che sarà concordato in base ai temi di interesse della sua azienda
· formazione aziendale risolta con training on the job o autoapprendimento,
· supporto gratuito nella preparazione di tutti i documenti (piani formativi ecc.) necessari per l'assunzione,
· formazione accademica della risorsa in modalità di alternanza (400 h di aula pari a 2-3 gg/mese).
Il contratto di alto apprendistato è attivabile esclusivamente in concomitanza con il master universitario che risolve la formazione obbligatoria del contratto.
L'avvio del master è previsto nell'autunno 2022, la scadenza di pre-adesione per le aziende è il 14 novembre 2022, ma si invitano le aziende ad aderire al più presto per poter iniziare alla fase di selezione.
L’Ufficio Economico della scrivente – presso il quale è reperibile una presentazione dettagliata dell’iniziativa – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.