Seminario "L'analisi della Centrale Rischi, l'interazione con il bilancio di esercizio e il ruolo di Confidi Systema!" - Villa Pariani, 10 luglio 2018 ore 16.30

Unione Industriale del VCO

Per le aziende interessate ad avere accesso al credito si sta dimostrando sempre più importante migliorare la propria comunicazione finanziaria verso l’esterno, in particolare verso quei soggetti che devono valutare le richieste di finanziamento e di garanzia. A tal riguardo, l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola organizza un seminario informativo che si terrà

martedì 10 luglio 2018 alle ore 16:30 presso Villa Pariani

sede dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, al fine di aiutare le imprese a sviluppare un approccio “consapevole” sulle regole per avere credito: spesso infatti l’impresa considera positivi e di successo fatti e numeri che le banche non utilizzano, o utilizzano poco, per valutare l’affidabilità e la solidità di una azienda.

Al seminario interverrà il Dottor Carlo Morichini, Direttore Generale di Credito Impresa srl – agenzia in attività finanziaria di Confidi Systema! -, che parlerà della definizione del Rating, della valutazione della Centrale Rischi e di come migliorare il bilancio aziendale al fine di rendere più facili i finanziamenti.

Le Aziende interessate a partecipare all’incontro – del quale si allega programma dettagliato – sono pregate di voler confermare la propria partecipazione trasmettendo via fax o via mail l’allegata scheda di adesione, iscrivendosi on line (cliccando sul pulsante “iscrizione on line” sul programma allegato), ovvero a contattare l’Ufficio Economico della scrivente.

Scheda adesione seminario 10 luglio 2018.pdf

Programma Seminario 10 luglio 2018.pdf

27 giugno 2018

Condividi