Seminario "La fatturazione elettronica: nuovo contesto normativo e nuovi adempimenti" - Villa Pariani, 30 ottobre 2018 ore 10
Unione Industriale VCO
La Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/2017) ha introdotto, a partire dal 1° gennaio 2019, l’obbligo dell’emissione della fattura elettronica veicolata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) per tutti i soggetti Iva.
Dopo un primo incontro organizzato il 16 marzo u.s., l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, al fine di fornire alle imprese associate un ulteriore aggiornamento in vista di questo importante cambiamento, organizza un seminario che si terrà
martedì 30 ottobre 2018 alle ore 10 presso Villa Pariani
sede dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola.
Al seminario interverrà il Dott. Diego Barberi dello Studio Barberi, il quale illustrerà, tra gli altri, i seguenti argomenti:
- La fattura elettronica: normativa di riferimento e requisiti;
- Fatturazione elettronica a soggetti privati ed esteri;
- Ricezione fattura e detraibilità dell’IVA;
- Gestione scarti delle fatture.
Le Aziende interessate a partecipare all’incontro – del quale si allega programma dettagliato - sono pregate di voler confermare la propria partecipazione trasmettendo via fax o via mail l’allegata scheda di adesione, iscrivendosi on line (cliccando sul pulsante “iscrizione on line” sul programma allegato), ovvero a contattare l’Ufficio Economico della scrivente.