Accordo per il credito 2015: firmata proroga al 31 ottobre 2018

Credito e agevolazioni

Informiamo le Aziende associate che è stato prorogato l’”Accordo per il Credito 2015” fino al 31 ottobre 2018. Nel frattempo, Confindustria, ABI e le altre Associazioni imprenditoriali stanno lavorando congiuntamente per definire i punti di un nuovo Accordo per il Credito.

 

Grazie alla proroga, le imprese potranno beneficiare delle misure di sospensione e allungamento delle rate dei mutui alle stesse condizioni previste originariamente dall’Accordo.

 

In proposito, si sottolinea che le operazioni di sospensione e allungamento possono essere realizzate per finanziamenti in essere al 31 marzo 2015. Si ricorda, inoltre, che l’Accordo consente alle imprese "in bonis" di sospendere o allungare finanziamenti già sospesi o allungati, a condizione che tali operazioni non siano state realizzate nell’arco dei 24 mesi precedenti la data di presentazione della domanda.

 

Resta ovviamente ferma per le banche la possibilità di realizzare le operazioni previste dall’Accordo a condizioni migliori rispetto a quelle dell’Accordo stesso.

 

Alleghiamo Comunicato stampa congiunto dell'ABI, Confindustria e altre Associazioni imprenditoriali sulla proroga dell'Accordo per il Credito 2015, e ricordiamo che l’Ufficio Economico della scrivente – area credito e finanza – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Comunicato stampa proroga accordo per il credito 2015.pdf

27 luglio 2018

Condividi