Accordo Unione Industriale del VCO - Italfinance per la finanza digitale (Fintech)

Finanza

Nel corso del 2021 si è sviluppata in maniera decisamente importante la finanza digitale o “tecnofinanza” (più comunemente chiamata Fintech), ossia forme di finanziamento alternativo rispetto a quelle offerte dai tradizionali canali bancari.

Grazie alla velocità di erogazione e alla maturata competenza delle Fintech, le aziende possono oggi cogliere nuove e concrete opportunità per poter continuare a crescere.

Un aspetto interessante di questi strumenti è la possibilità di conoscere in anticipo se l'azienda sia finanziabile o meno. Per le aziende associate interessate a conoscere la propria “finanziabilità”, l'Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha recentemente stipulato un accordo con Italfinance per avere accesso alle principali piattaforme Fintech presenti sul mercato.

Tale nuova possibilità conviene alle aziende che hanno poca collaborazione del sistema bancario tradizionale, a volte poco attento alle esigenze delle PMI, o che hanno necessità di reperire nuova liquidità in brevissimo tempo, seppur con un costo più elevato rispetto alle banche tradizionali.

Se interessati, potete contattare l'Ufficio Economico della scrivente che resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

18 novembre 2021

Condividi