Alluvione novembre 2016: la Giunta Regionale ha approvato la modulistica per le domande di contributo per le attività economiche e produttive

Credito e agevolazioni

Informiamo le Aziende associate che la Giunta Regionale, in data 5 ottobre 2018, ha approvato la delibera che recepisce le disposizioni operative del Dipartimento di Protezione Civile per la concessione dei rimborsi alle attività economiche e produttive danneggiate dall’evento alluvionale del novembre 2016 e la relativa modulistica per la presentazione delle domande.

 

La notizia è stata pubblicata sul sito della Regione. Per le attività produttive potranno essere rimborsati i danni alla struttura, agli impianti, alle attrezzature, ai serramenti, alle finiture interne ed esterne e alle scorte, purché l’azienda sia ancora in attività. Il massimale previsto complessivo è di 450.000 euro per tutte le tipologie di contributo. Saranno ammessi solo i risarcimenti censiti nelle schede C compilate nel dopo-evento.

 

L'istruttoria delle pratiche è demandata ai Comuni interessati con il supporto della Direzione Opere Pubbliche.

 

Le domande, che dovranno riportare tutta la documentazione richiesta sulla modulistica che sarà scaricabile dal sito della Regione e dal sito istituzione dei Comuni interessati, dovranno essere presentate entro 40 giorni dall’approvazione della suddetta deliberazione della Giunta Regionale.

 

Ci riserviamo di tornare sull’argomento non appena il testo della Delibera sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

09 ottobre 2018

Condividi