Apertura bando Sileo per progetti di adozione di tecnologie avanzate

Ricerca e innovazione

Si segnala l’imminente apertura del bando per progetti di adozione di tecnologie avanzate per le PMI dell'illuminazione e del mobile, nell’ambito del programma dell’Unione Europea Horizon Europe.

Il progetto Advanced Technology Uptake è l'implementazione, lo sviluppo e/o l'integrazione di successo di nuove tecnologie avanzate e/o soluzioni digitali nelle operazioni commerciali delle PMI per supportare la resilienza aziendale e la trasformazione digitale e verde, eseguito con il supporto dei fornitori di tecnologia convalidate.

L’obiettivo principale del bando è quello di sfruttare le ultime innovazioni, tecnologie avanzate, idee e approfondimenti per supportare le PMI dell’illuminazione e del mobile nello sviluppo di prodotti e servizi strategici, migliorare i processi e le metodologie esistenti e scoprire nuove opportunità di crescita, dal digitale e circolare punto di vista. Ma prima di tuffarsi a capofitto, le PMI devono testare la tecnologia su piccola scala per determinarne il livello di successo e il potenziale di crescita. Il bando offre la possibilità di testare su piccola scala il livello di innovazione delle tecnologie avanzate, attraverso un sostegno finanziario per la prototipazione e/o un'applicazione pilota.

Le PMI premiate avranno da tre a sei mesi per implementare la consulenza esperta selezionata e ricevere fino a € 10.500 per 1 progetto di adozione di tecnologie avanzate.

Per ulteriori informazioni l’ufficio economico resta a disposizioni (segreteria@uivco.vb.it tel. 371/1818695).

https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/competitive-calls-cs/5102?openForSubmission=false&programmePeriod=2021%20-%202027&programmePart=&sortBy=startDate&order=DESC&pageNumber=8

07 febbraio 2024

Condividi