Autodichiarazione Aiuti di Stato erogati alle imprese durante l’emergenza Covid-19: presentazione entro il 31 gennaio 2023

Emergenza Covid-19

Ricordiamo alle Aziende associate che il 31 gennaio 2023 scade il termine per inviare all’Agenzia delle Entrate l’autodichiarazione relativa agli aiuti di Stato COVID – si veda in proposito la nostra comunicazione n. 3973 del 30 novembre 2022.

L’autodichiarazione deve essere presentata esclusivamente con modalità telematiche, direttamente dal contribuente oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni mediante:

  • il servizio web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia;
  • canali telematici dell’Agenzia, nel rispetto dei requisiti definiti dalle specifiche tecniche allegate al presente provvedimento.

Per approfondimenti si rimanda all’apposita Area del sito dell’Agenzia delle Entrate “Autodichiarazione requisiti Temporary Framework” in cui è possibile reperire:

- le FAQ aggiornate il 4 gennaio 2023;

- il modello e le relative istruzioni aggiornati il 16 gennaio 2023.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

27 gennaio 2023

Condividi