Credito, finanza ed incentivi: indagine tra le Aziende associate

Credito ed agevolazioni

L’attività industriale ha da sempre richiesto all’imprenditore, oltre che una grande inventiva unita ad una infinita passione ed ad una visione nel lungo periodo, la necessità di investire nell’azienda un’ingente quantità di capitali, sia in fase di inizio attività, sia nel prosieguo della stessa, poiché l’investire in ogni ambito del proprio business risulta essere necessario per restare protagonisti nel settore di riferimento e crescere al passo con i tempi e – se possibile – meglio dei concorrenti.

A tal fine, è necessario conoscere e valutare tutte le opportunità che vengono offerte in termini di contributi che le istituzioni (comunitarie, nazionali, regionali o locali) destinano a beneficio delle imprese, a supporto della loro attività.

L’Unione Industriale del VCO offre, a tal riguardo, alle Aziende associate un servizio di valutazione preliminare di eventuali attività agevolabili nell’ambito di ricerca e innovazione, sviluppo, internazionalizzazione, digitalizzazione, risparmio energetico, etc…

A tal proposito, per meglio verificare le esigenze specifiche delle aziende, siamo ad allegare un questionario di rilevazione sull’argomento, richiedendo di indicare in quale degli ambiti individuati l’azienda ritenga di voler effettuare investimenti nel corso dei prossimi mesi, o più in generale voglia ricevere informazioni di dettaglio, al fine di fornire alle stesse un quadro completo degli incentivi esistenti.

L’Ufficio Economico della scrivente (Dottor Giuliano Segrini, tel. 0323/403100) resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Questionario indagine incentivi.pdf

18 settembre 2019

Condividi