Garanzia SupportItalia di SACE: pubblicazione delle Condizioni generali e attivazione del Portale
Credito e agevolazioni
Facendo seguito alla nostra comunicazione n. 3672 del 20 luglio u.s., informiamo le Aziende associate che SACE ha pubblicato sul proprio sito il set documentale delle Condizioni Generali dell’operatività della nuova Garanzia SupportItalia - Finanziamenti, misura di sostegno per le imprese italiane colpite dagli effetti economici negativi derivanti dall’aggressione militare russa contro la Repubblica ucraina. In proposito, si ricorda che la misura, introdotta dall'articolo 15 del Decreto Legge 17 maggio 2022, n. 50 (cd “DL Aiuti”), convertito, con modificazioni, dalla Legge 15 luglio 2022, n. 91, è stata autorizzata dalla Commissione europea lo scorso 19 luglio.
Il Portale di SACE, già precedentemente utilizzato dalle banche per caricare le domande di Garanzia Italia, è pertanto ora attivo per le nuove richieste di garanzia a copertura dei finanziamenti concessi in base a quanto previsto dal DL Aiuti.
Le Condizioni Generali della Garanzia, insieme alla relativa modulistica, al manuale operativo e alle FAQ a supporto sono disponibili al seguente link: https://www.sace.it/soluzioni/garanzia-supporto-italia/garanzie-finanziamenti/
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.