Voucher digitalizzazione PMI: il MISE ha pubblicato l'elenco delle imprese beneficiarie con i relativi importi dei contributi concessi
Credito e agevolazioni
Informiamo le Aziende associate che il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto direttoriale che approva l'elenco delle imprese beneficiarie del voucher digitalizzazione PMI con i relativi importi di contributo concesso. Nel medesimo provvedimento sono indicate anche le istanze non agevolabili. L’elenco delle imprese ammesse è stato definito a seguito dell’integrazione della dotazione finanziaria dell’intervento, avvenuta con il decreto ministeriale 23 marzo 2018, e dell’espletamento dei controlli amministrativi su tutte le domande presentate.
Il progetto di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico deve avere una durata non superiore a 6 mesi (a decorrere dal 14 marzo 2018) e pertanto deve essere ultimato entro il 14 settembre 2018.
Le imprese assegnatarie del Voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, possono presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.
Si allegano alla presente gli elenchi delle imprese piemontesi a cui è stato concesso il voucher (Allegato A - Piemonte), l'elenco delle imprese per le quali non vi è corrispondenza fra gli aiuti de minimis dichiarati in sede di domanda e quelli registrati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato (Allegato B) e l'elenco delle imprese per le quali non vi è corrispondenza fra la dichiarazione rilasciata in sede di domanda in merito al requisito Deggendorf e i dati registrati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato (Allegato C). Per le imprese indicate negli allegati B e C il MISE ha momentaneamente sospeso l'iter di concessione dell'agevolazione. Per queste imprese, il Ministero provvederà con successivi provvedimenti alla concessione delle agevolazioni, esclusivamente previo superamento dei motivi ostativi indicati.
L’Ufficio Economico della scrivente – area credito e finanza – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.