Voucher per la digitalizzazione 2019 - bando della Camera di Commercio del VCO
Credito e agevolazioni
Informiamo le Aziende associate che, nel quadro del progetto Punto Impresa Digitale (PID), la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha pubblicato il bando "Voucher Digitali I4.0 - Anno 2019" – allegato alla presente - che prevede uno stanziamento di 40.000 euro.
Obiettivi del bando:
· promuovere l’utilizzo, da parte delle imprese della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;
· stimolare la domanda, da parte delle imprese del territorio, di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.
Beneficiari:
Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (in breve MPMI), così come definite dall’Allegato I al Regolamento UE nr. 651/2014, di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive in provincia del VCO in possesso dei requisiti previsti dal bando (v. in particolare art 4 del Bando).
Azioni e contributi previsti:
Sono ammissibili le spese per:
- servizi di consulenza e/o formazione che devono rappresentare almeno il 20% delle spese ammissibili;
- acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo dell’80% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2, comma 2 del bando.
I contributi verranno erogati sotto forma di voucher a copertura del 60% dei costi ammissibili. L’investimento minimo complessivo dovrà essere pari ad almeno 2.000,00 euro al netto di IVA e, in ogni caso, l’importo massimo del voucher ottenibile non potrà superare i 7.000 euro, oltre la premialità riconosciuta alle imprese in possesso del Rating di Legalità.
Presentazione della domanda:
Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo PEC promozione@vb.legalmail.camcom.it dalle ore 8:00 del 9 10 aprile 2019 alle ore 21:00 del 15 luglio 2019.
E' prevista una procedura a sportello valutativo secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda.
L’Ufficio Economico della scrivente – area credito e finanza – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.
Bando voucher digitali I4.0 2019.pdf