Voucher per la digitalizzazione delle PMI - pubblicati nuovi fac-simile dei moduli per la richiesta di erogazione contributo
Credito e Agevolazioni
Informiamo le Aziende associate che il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la nuova versione compilabile dei fac-simile dei moduli necessari per la richiesta telematica di erogazione del voucher per la digitalizzazione delle PMI – si veda in proposito la nostra comunicazione n. 13632 pubblicata sul B.I. n. 789 del 14 settembre u.s.
Le richieste devono essere presentate telematicamente accendendo tramite la Carta Nazionale dei Servizi alla piattaforma informatica predisposta dal MISE al seguente link.
Si ricorda che la richiesta di erogazione del voucher è riservata alle imprese assegnatarie dell'agevolazione a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese. Sono ammesse le spese fatturate dal 14 marzo al 14 dicembre 2018 e saldate entro il 14 marzo 2019. In ogni caso il pagamento delle spese deve essere effettuato prima della richiesta di erogazione del contributo.
Oltre alla compilazione della domanda di erogazione, le imprese devono presentare la seguente documentazione:
- Fatture delle spese inerenti il progetto agevolato
- Estratti del conto corrente dal quale risultino i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato
- Liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, predisposte sulla base del fac-simile allegato
- Resoconto sulla realizzazione del progetto comprensivo del quadro riassuntivo dei costi sostenuti, redatto secondo il fac-simile allegato
- Coordinate bancarie del conto corrente sul quale è richiesto il versamento dell’importo del voucher
Alleghiamo alla presente i nuovi fac-simile dei moduli per la richiesta di erogazione del voucher, e ricordiamo che l’Ufficio Economico della scrivente – area credito e finanza – resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.
Fac simile modulo richiesta erogazione.docx