Buyer’s day – Sysco incontra le eccellenze piemontesi
Internazionalizzazione
Si informa che Ceipiemonte organizza il 10 e 11 luglio a Torino un evento B2B con la presenza del gruppo Sysco. Questa sarà un'occasione concreta per i produttori del territorio di entrare in contatto diretto con un player internazionale, leader nel campo della distribuzione alimentare all'ingrosso.
Sysco Corporation è stata fondata nel 1969 a Houston (Texas), ed è attiva in oltre 90 Paesi, con un fatturato globale 2024 pari a oltre 78 miliardi di dollari. Sysco è leader mondiale nella vendita, commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari a ristoranti, strutture sanitarie ed educative, strutture ricettive, caterer, retail outlet e altri clienti che preparano pasti fuori casa. Il loro core business comprende la distribuzione alimentare ad ampio raggio, l'approvvigionamento internazionale, la gestione della catena di fornitura ed altri servizi a valore aggiunto che supportano le operazioni di acquisto da parte dei clienti. In genere si tratta di acquirenti di volumi importanti che danno priorità alla qualità costante dei prodotti, alla conformità alle normative e all'affidabilità delle prestazioni della catena di fornitura. Molti operano in ambienti altamente regolamentati e richiedono soluzioni di ristorazione su misura, supporto nella pianificazione dei menu e modelli di consegna just-in-time.
L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, operanti nel settore Agroalimentare produttrici di food & beverage, con esclusione di vini ed alcolici.
L'interesse del gruppo Sysco è rivolto a tutte le categorie merceologiche, ma è importante che le aziende che si candidano abbiano una consolidata presenza sui mercati esteri ed una buona esperienza ad operare con realtà grandi e strutturate; poichè tra i possibili mercati di destinazione, oltre all'Europa, vi sono anche gli Stati Uniti la registrazione FDA potrebe essere un requisito preferenziale.
Per ulteriori informazioni su programma e modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.