Cleantech & green building business days - b2b event - Torino, 14 e 15 giugno 2022

Commercio estero internazionalizzazione

Informiamo le Aziende associate che il 14 e 15 giugno a Torino avrà luogo l’evento b2b CLEANTECH & GREEN BUILDING BUSINESS DAYS, grazie al quale le imprese piemontesi dei settori CLEANTECH & GREEN BUILDING potranno incontrare operatori internazionali per creare rapporti di collaborazione e di partnership commerciale. 

Canada, Olanda, Polonia, Turchia, Ungheria, sono alcuni dei paesi di provenienza delle società straniere partecipanti.

L'evento prevede agende di incontri b2b, in presenza, organizzati sulla base degli interessi delle imprese piemontesi e delle selezioni effettuate dagli operatori internazionali. 
La location degli incontri è in fase di definizione, verranno forniti aggiornamenti più a ridosso dell'evento.

I company profile delle società straniere che al momento hanno confermato il loro interesse a partecipare sono disponibili nel file 'Company Profile' allegato. Il file è in costante aggiornamento, vi invitiamo a consultare periodicamente la presente circolare per essere aggiornati sui profili delle società straniere partecipanti.

Gli incontri b2b si svolgeranno in lingua inglese, sarà pertanto necessaria la presenza di un referente aziendale qualificato che parli inglese per la durata degli incontri.

L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte nell'ambito del PIF Cleantech & Green Building e rientra nei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2020 - 2022 finanziati grazie ai fondi POR-FESR Piemonte 2014-2020.

Le PMI ammesse e quelle confermate per il 2022 potranno beneficiare di un aiuto di stato in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesicon particolare riferimento a quelle operanti nei seguenti settori:

Ambiente: 

  • Raccolta e gestione dei rifiuti 
  • Gestione, trattamento e valorizzazione delle acque reflue 
  • Misura, controllo filtrazione e depurazione dell’aria e impianti di aspirazione e trattamento dell’aria
  • Bonifiche e trattamento del suolo, risanamento del territorio 
  • Trattamento del rumore 

Energia: 

  • Progettazione, costruzione e generazione di energia tramite fonti rinnovabili
  • Componenti e macchinari per le energie rinnovabili
  • Efficienza energetica, storage, innovazione in campo di energy management 

Green Building:

  • Progettazione, architettura e ingegneria per edifici sostenibili 
  • Prodotti e componenti per l'edilizia
  • Finiture a basso impatto ambientale
  • Impiantistica 
  • Soluzioni per la gestione e il monitoraggio dell’efficienza degli edifici 

COSTI

I costi di partecipazione ammontano a:

  1. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse e confermate al PIF Cleantech & Green Building nel 2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 1.250,00

Si fa presente che la mancata partecipazione all'iniziativa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista, e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis. 

  1. Quota integrale pari a €1.250,00 + IVA per le altre aziende piemontesi
    La rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata. 

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" al seguente link: https://adesioni.centroestero.org/cleantech-green-building-business-days-b2b-event, inserire le credenziali e seguire le indicazioni. Segnaliamo che non è più possibile iscriversi senza credenziali. I NUOVI UTENTI riceveranno le credenziali al termine della procedura di accreditamento.

A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via mail a cleantech@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Si segnala che le aziende non ammesse al PIF Cleantech & Green Building dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 31 maggio 2022

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

16 maggio 2022

Condividi