Commercio Estero
Investing in African Mining Indaba 2024 - Eventi Ceipiemonte
A seguire informativa circa alcuni eventi che interesseranno la materia del commercio estero.
Ulteriori documenti sugli appuntamenti indicati possono essere richiesti alla scrivente ( Tel. 0323/403100 - 371/1827410 ).
- INVESTING IN AFRICAN MINING INDABA 2024 - Partecipazione Collettiva Italiana, 5-8 febbraio 2024
ICE-Agenzia in collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA, organizza la Partecipazione Collettiva in occasione dell'evento “Mining Inbada Professional Conference” che si terrà a Cape Town dal 5 all’8 febbraio 2024. L’evento si presenta come un importante opportunità per le imprese per presentare l’offerta tecnologica italiana in materia di energia e tecnologia mineraria, di stabilire relazioni, avviare collaborazioni, incontrare dirigenti di tutta la catena del valore ed ascoltare i ministri panafricani. La collettiva italiana sarà localizzata in un’area prossima a quella della Commissione Europea e di altri padiglioni di paesi europei (Germania, Francia, Olanda e Belgio).
La scadenza per le adesioni è fissata al 13 dicembre. Per partecipare e avere maggiori informazioni, clicca qui.
In allegato, la Circolare informativa.
- PERCORSO DEDICATO AI MARKETPLACE B2B PER VENDERE ALL'ESTERO, Webinar 12 dicembre h 10-12
Ceipiemonte, su incarico della Regione Piemonte, organizza il terzo appuntamento dedicato ai marketplace b2b per vendere all'estero. Durante l’evento verranno presentati i marketplace ITALIANMODA e FAIRLING.
L’iniziativa rientra nell’ambito dei PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2022-2023. La partecipazione è gratuita previa adesione al seguente Link entro l’11 dicembre pv.
- DOING BUSINESS WITH THE AGENCIES OF THE EUROPEAN UNION – Palazzo Madama, Torino 30 gennaio 2024
Il 30 gennaio pv si riuniranno a Torino le 13 Agenzie dell’Unione Europea: un’occasione di confronto e conoscenza in cui saranno illustrate le strategie di acquisto e i regolamenti che li normano, le modalità di monitoraggio delle opportunità e le competenze richieste per partecipare con successo ai tender con un unico obiettivo finale: aiutare le aziende a cogliere le opportunità di business generate in ambito procurement EU.
L’evento, organizzato da Ceipiemonte, è promosso dalla European Training Foundation, in collaborazione con il Network of Agencies Procurement Officers, e dalla Camera di commercio di Torino. L’iniziativa rientra nel Progetto Tender, finanziato dalle Camere di commercio di Torino, Cuneo e Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.
Al seguente Link è possibile avere maggiori informazioni sull’evento e poter aderire entro il 22 gennaio pv.
In allegato il programma e l’elenco delle Agenzie UE.
- MADE IN PIEMONTE IN STOCKHOLM – Stoccolma dal 18 al 20 febbraio 2024
Si terrà il 19 febbraio pv, l’evento b2b “Made in Piemonte in Stockholm” dedicato alle imprese piemontesi del settore agroalimentare che avranno la possibilità di incontrare buyers del Nord Europa che operano nella GDO, nella piccola distribuzione e nel settore Ho.Re.Ca, secondo un’agenda di appuntamenti prefissati in base all'abbinamento tra l'offerta piemontese e le richieste degli operatori.
Al seguente Link sono disponibili ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione.