Contributi per internazionalizzazione - bando CCIAA VCO 2018
Commercio estero internazionalizzazione
Informiamo le Aziende associate che la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha approvato con delibera della giunta n. 60 del 25 ottobre 2018 il "Bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione dell'internazionalizzazione - Anno 2018", allegato alla presente.
Il Bando è rivolto alla PMI con sede e/o unità locale nel VCO e finanzia determinate attività (art. 7 del bando) di internazionalizzazione realizzate tra la data di presentazione della domanda ed il 30 giugno 2019.
Possono partecipare al presente Bando le imprese che si impegnino a partecipare ad almeno una delle attività previste dal progetto “Sostegno all’export delle PMI” del sistema camerale o dal progetto TAKE AWAY del sistema camerale piemontese – si veda la scheda allegata.
Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 17.000,00 interamente a carico della Camera di Commercio del VCO.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo di valore pari a 60% dei costi ammissibili con un massimo di euro 5.000,00.
Per accedere al presente contributo è necessario che i costi ammissibili siano almeno pari a euro 2.000,00.
Le domande di contributo devono essere redatte utilizzando la modulistica reperibile sul sito della Camera di Commercio del VCO e trasmesse esclusivamente via posta elettronica certificata - PEC all’indirizzo promozione@vb.legalmail.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Nome impresa - BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2018”.
Le domande di contributo possono essere presentate partire dalle ore 9.00 del 31 ottobre 2018 fino alle ore 16.00 del 10 dicembre 2018.
E’ prevista una procedura a sportello valutativo (di cui all’art. 5 comma 3 del D.lgs. 31 marzo 1998, n. 123) secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
A pena di esclusione, alla PEC di invio della domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Modulo di domanda, disponibile sul sito internet www.vb.camcom.it compilato in ogni sua parte e firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante;
- dichiarazione “de minimis” firmata digitalmente dal titolare/legale rappresentante.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.
Bando CCIAA VCO contributi internazionalizzazione.pdf
Progetto Sostegno all export delle PMI e progetto Take Away.pdf