Food & Beverage: fiera PLMA
Internazionalizzazione
Si informa che Ceipiemonte organizza, per le aziende del settore agroalimentare, una partecipazione alla fiera PLMA. PLMA è il trade show organizzato annualmente dalla “Private Label Manufacturers Association”- l’associazione internazionale di prodotti di beni di consumo con marchio commerciale; dal 1985 rappresenta un appuntamento imprescindibile per i buyer della grande distribuzione.
All'ultima edizione, hanno esposto più di 2.900 produttori provenienti da 70 Paesi, erano presenti 60 padiglioni nazionali e si sono registrati oltre 18.000 visitatori da più di 120 paesi, numeri che crescono di anno in anno a testimonianza del fatto che la fiera è una pietra miliare per gli acquirenti di marchi privati, in quanto fornisce loro un ampio spettro di prodotti, che vanno da alternative economiche a offerte premium all'avanguardia.
I marchi del distributore coprono intere gamme di prodotti: alimentari freschi, in scatola, surgelati ed essiccati, snack, specialità etniche, cibo per animali domestici, prodotti sanitari e di bellezza, medicinali da banco, cosmetici, prodotti per la casa e per il bucato ed ancora prodotti per il bricolage, il giardinaggio ecc.
L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, interessate al private label, operanti nei seguenti comparti:
- Alimentari confezionati e bevande
- Antipasti e Conserve
- Condimenti e Spezie
- Dolci e prodotti da forno
- Pasta e cereali
- Formaggio e latticini
- Carne, pesce, uova
- Cibi preparati e surgelati
- Bevande alcoliche
- Acque minerali, Bevande analcoliche
- Caffè
- Confezioni regalo
Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.