Gulfood Manufacturing

Internazionalizzazione

Si informa che Ceipiemonte organizza una partecipazione collettiva alla fiera Gulfood Manufacturing, il più importante salone dell’area Middle East and African Region dedicato ai macchinari, agli ingredienti ed alla logistica per l’industria alimentare, con accesso riservato esclusivamente a professionisti del settore. La fiera si terrà a Dubai dal 4 al 6 novembre 2025.

La fiera si divide in due macro-aree:

  • INGREDIENTS: questa sezione è dedicata a tutti i produttori di ingredienti e componenti che, se utilizzati, possono contribuire al miglioramento del gusto, dell’aroma, dell’aspetto, della durata di conservazione ecc. Qui si potranno incontrare importatori, grossisti, distributori, dettaglianti, ricercatori ed università/centri studi.
  • PROCESSING & PACKAGING: quest’area è dedicata a tutti i macchinari e processi per l’industria del food & beverage, con focus particolare su carne, pesce, formaggi, bevande, prodotti da forno, dolciario; qui si incontreranno titolari di aziende, ingegneri, ricercatori, sviluppatori di prodotti, addetti al food safety e quality control.

L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi produttrici di:

  • INGREDIENTI e SEMILAVORATI: quali a titolo di esempio: farine, preparati per torte/dessert e per prodotti da forno, additivi, zucchero, dolcificanti, aromi, lievito, conservanti, polpe di frutta e verdura, e qualsiasi altro ingrediente che possa trovare applicazione nell'industria alimentare.
  • MACCHINARI: macchine e componenti per la lavorazione degli alimenti, per l'industria lattiero-casearia, dei surgelati, delle conserve, della pasticceria e panetteria, per la lavorazione e conservazione di frutta e verdura, carni, pollame e pesce, per la torrefazione di caffè;  qualsiasi  attrezzatura, processo o tecnologia che trovi applicazione nell'industria alimentare, comprese procedure di test e controlli qualitativi.

Per ulteriori informazioni sui costi e la modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

28 maggio 2025

Condividi