Hannover Messe 2024
Hannover 22-26 aprile - Ceipiemonte
Innovazione, ispirazione, interazione: sono questi i tre pilastri su cui poggia la partecipazione di oltre 4.000 espositori che popolano un ecosistema industriale interconnesso, che mira a ottenere la neutralità climatica attraverso l'elettrificazione, la digitalizzazione e l'automazione. L'appuntamento annuale di Hannover Messe, dal 22 al 26 aprile, è il luogo migliore per entrare nel vivo di queste sfide, condividere le proprie competenze e acquisire nuovi contatti e opportunità.
Il Piemonte sarà nuovamente presente con due aree collettive, nei padiglioni Automation Motion & Drives e Engineered Parts & Solutions.
La partecipazione in forma collettiva consiste in postazione dedicata in open space, possibilità di esporre, magazzino di uso comune, comunicazione e promozione dedicata.
L'iniziativa rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Automotive & Transportation e Meccatronica della Regione Piemonte, finanziati dal PR FESR 2021-2027 e realizzati attraverso Ceipiemonte s.c.p.a.
Poiché finanziata nell'ambito del PR FESR 2021-2017, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare a quelle operanti nei settori dei beni industriali, con particolare riferimento a: subfornitura, componentistica, additive manufacturing, trattamenti di superficie, tecnologie di giunzione e saldatura, progettazione e prototipazione, servizi di ingegneria, automazione industriale, robotica, trasmissione di potenza, fluidotecnica, sensoristica ed elaborazione delle immagini.
Le PMI che, a seguito della candidatura alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito della Regione Piemonte (al seguente link "Manifestazione di interesse PIF annualità 2024 - 2025"), saranno ammesse ai suddetti PIF, potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 31.01.2024.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Ceipiemonte: https://adesioni.centroestero.org/Hannover24?preview=HJueryrfdu7878ji86kkhk3oweuejasfkdsuf34ss9asdaABC