Il Piemonte dell'additive manufacturing a Formnext - Francoforte, 7-10 novembre 2023
Commercio estero internazionalizzazione
Segnaliamo alle Aziende associate che, su incarico di Regione Piemonte e nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera - PIF Meccatronica 2022-2023, Ceipiemonte sarà presente a FORMNEXT (Francoforte, 7 - 10 novembre), uno dei più grandi eventi internazionali dedicati alla produzione additiva, alla stampa 3D e alle tecnologie per la produzione di componenti.
Formnext rappresenta una grande occasione per i produttori di attrezzature, i fornitori di materiali e i professionisti del settore per condividere le loro innovazioni e scambiare idee, stabilire nuove connessioni commerciali, incontrare potenziali clienti e interagire con professionisti del comparto.
Ceipiemonte parteciperà con uno stand espositivo volto a promuovere alla committenza internazionale le competenze piemontesi in ambito produzione additiva. Le imprese piemontesi che parteciperanno alla manifestazione avranno l’opportunità di utilizzare lo stand come base d'appoggio per incontri con potenziali clienti (previa segnalazione al Team Ceipiemonte).
Inoltre, al fine di valorizzare le competenze presenti sul territorio, nello stand verrà organizzata una esposizione di campionature / dimostratori di dimensioni contenute. Stante la valenza dimostrativa della filiera nel suo complesso, la possibilità di esporre sarà soggetta a valutazione tecnica da parte di Ceipiemonte, anche sulla base dello spazio disponibile, dell’eventuale impatto acustico, nonché della disponibilità di allacci specifici sullo stand.
Invitiamo le Aziende associate a valutare una partecipazione alla fiera e a contattare CEIP Sezione Meccatronica (mechatronics@centroestero.org) – entro il 15 settembre – se interessati a essere presenti e a esporre eventuali oggetti / dimostratori, segnalando, in tal caso, dimensioni, peso e necessità di allacci specifici di corrente e/pneumatici.
L’iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera - PIF Meccatronica 2022-2023 promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.