Il settore dell'ospitalità negli USA: il caso Tomson Hospitality - webinar giovedì 4 marzo 2021 ore 16
Evento Ceipiemonte
Informiamo le Aziende associate che il Ceipiemonte organizza il giorno 4 marzo 2021 alle ore 16 un webinar dal titolo “Il settore dell’ospitalità negli USA: il caso Tomson Hospitality”.
Quali sono le opportunità che il settore delle forniture per hotel, ristoranti e navi da crociera nel mercato statunitense offre alle aziende piemontesi? Quali sfide da affrontare e gli errori più comuni da evitare?
Se ne discuterà in occasione del business talk con il piemontese Tommaso Cardana, titolare della Tomson Hospitality, azienda leader del settore, nonché Presidente della Italy-America Chamber of Commerce Southeast, che vive da circa 20 anni a Miami.
Tra i successi che la Tomson Hospitality ha registrato, si citano, ad esempio le recenti forniture alla Regent Seven Seas Splendor, la nave da crociera più lussuosa del mondo e alla Scarlet Lady di Virgin Voyages, prima nave da crociera del marchio Virgin. A entrambi i progetti sono stati forniti servizi e prodotti di prima qualità, provenienti da varie aziende piemontesi, affiancando nell’operazione i migliori brand a livello mondiale della hospitality di lusso.
L'incontro di approfondimento avrà inoltre l'intento di fornire informazioni sul mercato statunitense e, in particolar modo, su quello della Florida, area giovane, dinamica, cosmopolita, con una popolazione più che raddoppiata dal 1980 e un PIL che supera i mille miliardi di dollari.
Da sola la Florida è la 17° economia al mondo (prima di Svizzera e Svezia). Nell'area del Southeast, che comprende anche Georgia, South Carolina, Alabama e Mississippi, e dove l'export Made in Italy vale 5,7 miliardi di dollari, sono oltre 250 le aziende italiane con una presenza stabile, con uffici commerciali o siti produttivi, che danno lavoro a circa 12.000 addetti.
La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Abbigliamento, Alta Gamma, Design - PIF 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020, e l’iniziativa è rivolta alle imprese dei seguenti settori: arredo e finiture per interni ed esterni, illuminazione, casalinghi, rubinetteria e tessile per la casa.
Per le iscrizioni (entro il 1° marzo 2021): https://adesioni.centroestero.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.