Manifestazione di interesse ad iniziative di confronto con il settore della Sanità in Bulgaria
Commercio estero internazionalizzazione
Informiamo le Aziende associate che gli uffici ICE, Agenzie di Sofia e Skopie, intendono verificare l’interesse di aziende piemontesi, del settore Sanità, ad organizzare momenti di incontro con molteplici strutture ospedaliere locali. Analogo evento è stato pianificato nella primavera 2019, a Sofia, con riscontri positivi da parte delle imprese italiane presenti. Per questo motivo ICE sta valutando la possibilità di ripetere l’iniziativa coinvolgendo nuovi settori del medicale, presumibilmente nei comparti di oncologia, di medicina dello sport, di ortopedia e fisioterapia.
Il settore Sanità, in Bulgaria, sta vivendo un periodo di continue riforme al fine di ricostruire e modernizzare le loro strutture mediche e le attrezzature per poter garantire un servizio migliore ai cittadini e provvedere all’aggiornamento continuo delle competenze professionali del personale.
Attualmente sono operative oltre trecento strutture di cura, con ospedali multispecializzati (184) con 37.051 posti letto e ospedali specializzati (138) con 13.468 posti letti. I Centri di assistenza ambulatoriale sono oltre duemila. Le attuali strumentazioni sono spesso obsolete o mancanti e necessitano di un ammodernamento con nuove e avanzate tecnologie.
Le aziende interessate possono contattare l’Ufficio Economico della scrivente, che resta a disposizione per ogni eventuale necessità.