Messico: opportunità di forniture nel settore chimico ed energetico con il Gruppo CYDSA - giovedì 19 maggio, ore 16:00

Commercio estero internazionalizzazione

Informiamo le Aziende associate che giovedì 19 maggio, alle ore 16.00, si terrà il webinar organizzato con SACE nell’ambito delle attività di Push Strategy: “Mexico: Seizing new business opportunities in the Chemical and Energy sectors with CYDSA”, in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia.

L’incontro è un’occasione per le PMI italiane di conoscere le opportunità di business con il gruppo messicano CYDSA, con sede principale nello stato di Nuevo León, specializzata nella produzione di sale per uso alimentare e industriale e altri prodotti chimici, e attiva nella produzione di energia elettrica e vapore da cogenerazione e stoccaggio sotterraneo di idrocarburi.

Cydsa vende oltre 100 prodotti diversi in più di 15 paesi, tra cui Messico, Stati Uniti, Canada, America Centrale, Sud America ed Europa.

Grazie all’azione di SACE, volta ad aumentare i volumi di acquisto dall’Italia, il gruppo messicano ha manifestato l’interesse ad incontrare fornitori italiani di prodotti e tecnologie per la gestione di gas, vapore acqueo e prodotti chimici, la produzione, la lavorazione ed il confezionamento del sale.

A seguito della sessione plenaria, per le aziende partecipanti, gli organizzatori faciliteranno incontri B2B con il Procurement Team di CYDSA.

Alleghiamo il programma dell’incontro, i cui lavori si svolgeranno in lingua inglese sulla Piattaforma GO! di Confindustria previa registrazione entro il 18 maggio al seguente link:

https://go.confindustria.it/seizing-new-business-opportunities-with-cydsa.

L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

Programma evento Messico 19 maggio 2022.pdf

11 maggio 2022

Condividi