Microtecnologie - fiera Micronora

Besancon, 24-27 settembre 2024

Si informa che dal 24 al 27 settembre vi sarà Micronora, il salone internazionale biennale di Besançon che riunisce l'intera filiera della microtecnologia, proponendo dalla ricerca e sviluppo alla subfornitura nel comparto e in particolare: stampaggio, lavorazioni meccaniche, microelettronica, tecnologie di produzione (macchinari).

Sono interessati tutti i settori industriali, poiché le microtecnologie contribuiscono alla progettazione, creazione, produzione di componenti, sistemi o dispositivi di piccole dimensioni e/o di alta precisione.

Il Piemonte parteciperà con un proprio stand. L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Aerospazio della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a. l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare imprese manifatturiere, di servizio e di processo piemontesi che si occupano di meccanica di precisione, stampaggio per iniezione, co-stampaggio plastica, elettronica (produzione e collaudo), taglio, formatura, stampi e utensileria, lavorazioni meccaniche, piegatura, trattamenti superficiali, packaging, connettori e microconnettori, interfacce, assemblaggio, circuiti stampati, microsensori e microdisplay, microattuatori, soluzioni integrate di microingegneria, nanotecnologie, metrologia, e tutti i servizi e la componentistica correlata.

Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.

18 aprile 2024

Condividi