Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)
Commercio estero internazionalizzazione
Informiamo le Aziende associate che sono aperte le adesioni al "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)". Indirizzare la supply chain piemontese verso i segmenti aerospaziali più promettenti, le tecnologie emergenti e i key player in grado di generare nuove commesse nel mutato contesto globale, è l’obiettivo del servizio proposto da Ceipiemonte nell’ambito del PIF Aerospazio.
Puntuali e qualificati trend settoriali verranno inviati alle aziende che aderiranno attraverso uno strumento interattivo, fornendo in maniera periodica
- notizie strategiche da trasformare subito in opportunità commerciali;
- prospetti su prodotti e relativi programmi aerospaziali per conoscere i volumi del business in aree target e contattare i responsabili del procurement;
- informazioni sull’evoluzione dei programmi civili, militari e spaziali, sulla composizione e sul futuro delle flotte, sulle misure di adeguamento e sui nuovi investimenti messi in campo da Governi, aerolinee e costruttori mondiali
I decisori aziendali potranno quindi monitorare in tempo reale i nuovi trend e individuare situazioni di mercato favorevoli a far conoscere l’unicità della propria offerta per proporre soluzioni vincenti.
Un percorso che prevede anche momenti di confronto periodici con le imprese piemontesi per raccogliere puntualmente nuove esigenze e riorientare la reportistica offerta sulla base delle evoluzioni e delle prospettive dei vari segmenti aerospaziali con l’intento di presidiare il cambiamento e consentire di trarne i migliori vantaggi.
L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Aerospazio - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.
DESTINATARI
Poichè finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi interessate ad accrescere il fatturato e ad aumentare la competitività sui mercati aerospaziali internazionali.
COSTI
In modalità di abbonamento della durata di sei mesi:
1. gratuito per le aziende ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 1.000,00.
Si fa presente che la richiesta di revoca dell'abbonamento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.
2. Quota integrale pari a euro 1.000,00 + IVA per tutte le altre aziende.
Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la richiesta di revoca dell'abbonamento per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per aderire occorre:
• cliccare su "Partecipa" https://adesioni.centroestero.org/PABI_2021 e seguire le indicazioni;
• inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.
Il versamento della quota di sottoscrizione, se dovuta, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.