PIF Meccatronica: segnalazioni opportunità di business
Commercio estero internazionalizzazione
Nell’ambito del PIF Meccatronica, Ceipiemonte propone un servizio di segnalazione - su abbonamento - di concrete opportunità di business individuate sui mercati esteri: aderire all’attività consente di entrare in contatto con i key player e gli operatori internazionali che si rivolgono al Team Meccatronica per specifiche esigenze di approvvigionamento.
Il ciclo di segnalazioni si inaugura con una richiesta di fornitura completa di componenti di sicurezza per autovetture da corsa (monodado) a disegno e assemblati, composti in parte in alluminio e in parte in acciaio. Il PIF Meccatronica è in possesso dei disegni tecnici; le aziende piemontesi interessate alla fornitura sono invitate a contattare il Team - mechatronics@centroestero.org, 011 6700.635/527
L’adesione al servizio di segnalazione di opportunità di business ha validità fino al 31 maggio 2023.
L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera - PIF Meccatronica 2022-2023 promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte. Le PMI ammesse al PIF Meccatronica 2022-2023 potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento totale dei costo di partecipazione.
DESTINATARI
Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare alle imprese operanti nel settore delle lavorazioni meccaniche.
COSTI
a) Partecipazione gratuita per le aziende piemontesi ammesse al PIF Meccatronica 2022-2023, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto in regime de minimis pari a € 625,00. La mancata partecipazione all'evento per qualsiasi causa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista al punto b ed il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis.
b) Quota integrale pari a € 625,00 + IVA, per le altre imprese piemontesi. A seguito della formale adesione, la rinuncia alla partecipazione per qualsiasi causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.
Saranno a carico dei partecipanti eventuali costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione merce, servizi supplementari e qualunque altro servizio qui non menzionato.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" al seguente link: https://adesioni.centroestero.org/pif-meccatronica-servizio-segnalazioni-spot-di-opportunita-di-business-in-mercati-target, inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata, il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato da inviare, firmato e timbrato, a Ceipiemonte via mail a mechatronics@centroestero.org.
Il versamento della quota di partecipazione, se dovuta, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.
Scadenza adesioni: 11 aprile 2023
Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.