Prospettive di ricostruzione in Ucraina: opportunità per le imprese
Commercio estero
Informiamo le Aziende associate che, nell’ambito delle attività coordinate da MAECI e MEF, relativamente alle prospettive di ricostruzione in Ucraina di cui Confindustria è parte attiva all'interno del gruppo di lavoro sulle Banche multilaterali di sviluppo, si è realizzata una ricognizione delle opportunità offerte dalle stesse.
In dettaglio:
· nell’Allegato 1 si riportano informazioni sulle gare d’appalto già indette in seno alla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (EBRD);
· nell’Allegato 2 si riportano informazioni circa bandi di gara che saranno presto attivati presso la Banca Mondiale (WB).
A tal riguardo, per poter monitorare al meglio la partecipazione delle imprese alle suddette gare e fornire ogni assistenza necessaria, chiediamo di tenerci informati dell’interesse manifestato e delle azioni che le aziende intraprenderanno in quest’ambito.
A questo proposito, si comunica che verso la fine di aprile a Roma si terrà una riunione con funzionari dell'IFC a cui possono partecipare le aziende interessate alle opportunità offerte da quest'organizzazione.
In tal senso, si richiede di notificarci ogni manifestazione d'interesse.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.