Quarta edizione di "TOAsia Export Training": apertura candidature
Commercio estero internazionalizzazione
Informiamo le Aziende associate che la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte sostiene la quarta edizione di TOAsia Export Training, programma di formazione che mira a fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare ed attuare correttamente una strategia d’internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’Asia.
Il corso è organizzato da Club Asia con la Camera di Commercio Italia Myanmar come capofila e dal Torino World Affairs Institute (T.wai), con il coordinamento di Unioncamere Piemonte.
L’Executive Training è aperto ad un massimo di 30 partecipanti, tra cui 20 giovani imprenditori ed export manager under 40 (3 posti sono riservati alle imprese/export manager under 40 delle province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli) e 10 laureandi/neolaureati magistrali provenienti dal territorio piemontese.
Il corso si terrà in presenza in diverse location in Piemonte e si articolerà in 6 giornate di lezione, da 8 ore accademiche ciascuna, a partire dal 21 giugno 2023 al 27 luglio 2023. In aggiunta, si prevede la realizzazione di un percorso di consulenza ad hoc pari a 2 ore per ogni impresa partecipante con il proprio imprenditore o export manager.
La partecipazione è gratuita in quanto beneficia del sostegno economico della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte in sinergia con Camera di Commercio di Torino, Camera di Commercio di Cuneo, Camera di Commercio di Asti-Alessandria, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRC.
Il progetto di formazione si avvale del supporto scientifico dell’Università di Torino con i dipartimenti di: “Culture, Politica e Società”, “Management Valter Cantino” e “Scienze economico-sociali e matematico-statistiche" e dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Segnaliamo che il dettaglio del programma, nonché il formulario di iscrizione, sono disponibili sul sito www.toasiaexportraining.it.
Le iscrizioni terranno conto dell'ordine cronologico di ricezione e si chiuderanno venerdì 9 giugno 2023.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.