Settore lapideo: Marble and Stone Saudi 2026
Internazionalizzazione
ICE-AGENZIA per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con Confindustria Marmomacchine - organizza la Partecipazione collettiva alla fiera MARBLE AND STONE SAUDI 2026, dedicata alle aziende operanti nel settore delle Tecnologie, Macchinari ed Impianti per la Lavorazione del Marmo. Le manifestazioni, in programma dal 18 al 21 gennaio 2026, si terranno presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center del ROSHN Front a Riyadh.
Secondo le analisi del Voice of the Industry Report 2025, la dimensione del mercato delle costruzioni in Arabia Saudita ha raggiunto la cifra di 70,33 miliardi di dollari nel 2024. Si prevede che il mercato avrà un tasso di crescita annuo del 5.37% nel periodo 2025-2029 e che raggiungerà la cifra di 91.36 miliardi di dollari entro il 2029.
L'Arabia Saudita è uno dei maggiori importatori mondiali della tecnologia per la lavorazione del marmo (in base alla percentuale di acquisti di importazioni globali), a causa dei nuovi progetti di sviluppo del mercato immobiliare commerciale e residenziale così come dei mega progetti attivi nell’intera regione, quantificati in oltre un trilione di dollari.
Nel 2024 la Penisola Arabica ha attratto oltre € 12 milioni di Euro di tecnologie per la lavorazione delle pietre naturali. L'Arabia Saudita costituisce un mercato ricco di potenzialità per le aziende italiane attive nella lavorazione delle pietre naturali.
Marble and Stone Saudi, dedicata alle pietre naturali e alle relative tecnologie per la lavorazione delle stesse, è la una delle principali fiere del settore nella regione del golfo persico.
Per ulteriori informazioni è possibili consultare il seguente link.