Settore rubinetteria e valvolame: partecipazione collettiva fiera KBIS

Internazionalizzazione

Si informa che ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l'Associazione italiana dei produttori di valvole e rubinetti (AVR), federata Anima Confindustria, organizza la Partecipazione collettiva alla fiera KBIS - Kitchen & Bath Industry Show 2025 per le aziende del settore Rubinetteria.

La manifestazione si terrà a Las Vegas (Nevada, USA) presso il Las Vegas Convention Center dal 25 al 27 febbraio 2025.

La KBIS è la più grande fiera commerciale del Nord America dedicata al settore cucine e bagni, dove vengono presentati gli ultimi prodotti, le tendenze e le tecnologie del settore. Nell’edizione 2024, erano presenti 670 espositori e 55.500 visitatori.

La fiera rappresenta un appuntamento ideale per i professionisti del settore e gli appassionati di design, in termini di innovazione ed ispirazione e può offrire interessanti opportunità commerciali per le aziende italiane interessate al mercato statunitense.

Dopo un 2023 all’insegna della stabilità, nei primi sei mesi del 2024 le vendite del comparto valvole e rubinetteria italiano hanno registrato una crescita delle esportazioni segnando un +5,3%.

Gli USA si confermano come il principale mercato di destinazione delle esportazioni per il comparto, seguiti da Germania e Francia. Il 2024 ha registrato una leggera flessione in termini di volume rispetto al 2023 pari a -2,5%.

È possibile aderire all’iniziativa cliccando al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/171.

03 dicembre 2024

Condividi