Settore tessile - evento "A Fabric Affair"
Internazionalizzazione
Si segnala che il 15 e 16 gennaio 2025 a New York si terrà “A Fabric Affair” l’evento b2b dedicato alle imprese produttrici di tessuti per l’abbigliamento. Sarà un’occasione per presentare le ultime tendenze, le nuove tecnologie e i materiali innovativi nel settore; costituisce inoltre un’opportunità unica per stringere nuove collaborazioni, ispirarsi e per dare vita a nuovi progetti.
Un progetto che nell'edizione 2023 ha accolto oltre 60 espositori italiani, richiamando nel corso di due giorni, centinaia di brand leader statunitensi, e mira a portare il Made in Italy e l’artigianato italiano oltreoceano, e celebrare e riconoscere il settore tessile nel cuore della capitale della moda statunitense.
A New York il workshop viene realizzato in 2 edizioni; quella di gennaio, per le collezioni primavera/estate e quella di luglio, dedicata alle collezioni autunno/inverno. Il Piemonte sarà presente all'edizione di gennaio con una collettiva di imprese all'interno di un open space senza pareti.
Verrà inoltre realizzato un invito a importanti brand della moda USA, provenienti non soltanto dalla East Coast, ma anche da altre zone degli Stati Uniti e dal Canada.
La regione Piemonte, tramite Ceipiemonte organizza una partecipazione collettiva delle imprese piemontesi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.