Settori arredo, moda, rubinetteria: fiera Experience Piemonte Performing Uniqueness
Internazionalizzazione
Si informa che Ceipiemonte organizza una partecipazione collettiva al salone “Experience Piemonte: Performing Uniqueness”, che si terrà il 18 e 19 novembre presso La Veneria Reale. L’evento vuole mettere mettere in comunicazione le eccellenze piemontesi dei comparti arredo, design, moda e accessori, gioielleria, tessile, cosmesi e benessere con delegazioni di operatori esteri provenienti da Europa, USA, Canada, Paesi del Golfo, Nord Africa, Asean. L’iniziativa prevede l’organizzazione di un fitto programma di incontri b2b pre-organizzati sulla base del matchmaking tra domanda e offerta, il cui obiettivo sarà creare nuove sinergie e opportunità di business tra le aziende piemontesi partecipanti e la committenza straniera.
Per offrire una vetrina di prestigio alle eccellenze del Piemonte, verrà allestito un percorso-mostra che ospiterà una selezione di prodotti delle aziende partecipanti, autentica espressione della qualità manifatturiera, dell’unicità e della creatività del territorio.
La manifestazione si terrà all'interno della prestigiosa cornice de La Venaria Reale, scelta appositamente per dare lustro alle produzioni del "Made in Piemonte" e testimoniare l'eccellenza delle imprese coinvolte. L'assegnazione dei corner all’interno dell'area espositiva avverrà secondo un'opportuna valutazione, finalizzata a garantire la coerenza del 'percorso-mostra'.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, ha visto nel 2024 la partecipazione di 107 aziende piemontesi, 74 operatori esteri provenienti da Europa, Nord America, Paesi del Golfo, Arabia Saudita, Sud-Est asiatico e ha registrato oltre 950 incontri di business.
L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare, a quelle operanti nei comparti:
- arredo, complementi e finiture per interni ed esterni
- illuminazione
- tessuti per l’arredo e biancheria per la casa
- rubinetteria sanitaria e arredo bagno
- abbigliamento e accessori moda
- gioielleria
- tessuti e accessori per abbigliamento
- cosmesi e nutraceutica
- attrezzature per SPA e centri estetici
Per ulteriori informazioni sul programma e costi di partecipazione è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.