Techtextil 2024
Francoforte, 23-26 aprile 2024
Si avvisa che è possibile partecipare alla XX edizione di Techtextil, la fiera biennale di maggior rilievo dedicata ai tessili tecnici, tessuti non tessuti e alle tecnologie tessili, organizzata da Messe Frankfurt. Fiera sarà in concomitanza con Texprocess: è il luogo ideale per incontrare tutti i piu' importanti operatori internazionali del mondo del tessile tecnico.
All'edizione 2022 hanno esposto n. 1.151 espositori provenienti da 47 paesi e hanno visitato la fiera n. 25.700 operatori provenienti da 95 paesi.
Il Piemonte sarà presente con stand collettivi nei Padiglioni di riferimento delle aziende partecipanti.
SERVIZI OFFERTI
Si propone la partecipazione in forma collettiva come segue:
- postazione in stand collettivo in open-space con grafica coordinata. Ogni postazione verrà allestita con: tavolo, sedie, scaffalatura o mobiletto e insegna con nome/logo dell'azienda
- servizi tecnici (iscrizione a catalogo, allacciamenti elettrici, pulizia dello stand, pass d'ingresso)
- assistenza nelle fasi di preparazione della fiera e durante l'evento
- supporto nel follow-up dei contatti per le aziende che ne faranno esplicita richiesta
- azioni di fidelizzazione della committenza estera coinvolta.
L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Tessile della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a.
Le PMI che, a seguito della candidatura alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito della Regione Piemonte, saranno ammesse al suddetto PIF, potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.
Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina del Ceipiemonte dedicata.