The Saudi Food Show 2024
Riyadh, 21-23 maggio 2024
Si segnala la possibilità di partecipare al The Saudi Food Show, un salone dedicato alle imprese food&beverage, che vogliono esportare in medio oriente. Al The Saudi Food Show saranno presenti espositori internazionali, leader di pensiero, comunità F&B, partner strategici ed i migliori chef regionali e internazionali riuniti.
Il salone si propone come un centro di sourcing, un trampolino di lancio per le tendenze del settore F&B e un luogo dove entrare in contatto con buyer di alta qualità ed influenti professionisti del settore, il tutto in un mercato che rappresenta una delle più grandi economie in rapida ascesa.
L'edizione inaugurale del 2023 ha registrato la presenza di 512 espositori da 93 paesi e oltre 28.800 visitatori; il tasso di soddisfazione da entrambi i lati è stato molto alto ed oltre il 90% di entrambe le categorie ha già riconfermato la presenza nel 2024.
L'edizione 2024 avrà luogo a Riyadh dal 21 al 23 maggio; il Piemonte sarà presente con un’area in open space all’interno della collettiva italiana coordinata da Organizzazione Vittorio Caselli.
L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Agroalimentare della Regione Piemonte, finanziato dal PR FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a.
Le PMI che, a seguito della candidatura alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito della Regione Piemonte, saranno ammesse al suddetto PIF, potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina di Ceipiemonte dedicata.