Webinar "Internazionalizzazione e cyber security per autorizzati: le misure tecnico-organizzative per la gestione della sicurezza informatica in azienda - 15 e 18 giugno 2021

Commercio estero internazionalizzazione

Un reato informatico è assimilabile ad una vera e propria violazione di domicilio, sanzionabile quindi a livello penale.

Parliamo di un "atto malevolo", commesso da individui o organizzazioni criminali, a discapito di computer, sistemi informatici aziendali, reti di calcolatori e/o dispositivi elettronici.

Riuscire a bloccare utenze come quelle sopra descritte significa bloccare un'azienda, con tutto ciò che ne consegue in termini di ricaduta economica (mancato business o ricatti ad opera di cyber criminali) e operatività quotidiana.

Un argomento quindi di estremo interesse se si considera:

·         il massiccio utilizzo di internet e la costante evoluzione dei sistemi informatici

·         l'impennata del numero dei reati informatici

·         l'incremento delle Polizze assicurative "ad hoc" sottoscritte per tutelarsi dal cyber crime

A tale proposito Centro Estero propone il 15 ed il 18 giugno 2021 un webinar di formazione sul tema che servirà a:

·         identificare le misure, sia organizzative che tecniche, che la Direzione aziendale deve mettere in campo per rendere consapevoli i propri collaboratori sulle misure che gli stessi devono adottare per ridurre i rischi a cui possono essere sottoposti i sistemi informatici.

·         fornire gli strumenti per affrontare la gestione degli incidenti sulla sicurezza informatica (data breach) fornendo un modello di lavoro che approccia il tema in modo olistico.

Modalità di partecipazione: iscrizione on line cliccando sul seguente link 

04 giugno 2021

Condividi