Webinar "Riposizionamento del Business in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia" - 13 ottobre 2022
Commercio estero internazionalizzazione
L’evoluzione dello scenario economico post pandemico è attualmente caratterizzata da alcuni fattori di criticità, tra cui l’aumento dei costi energetici e di trasporto, che generano la necessità di trovare mercati alternativi sia di destinazione che di approvvigionamento. Per sostenere le aziende piemontesi nell’affrontare questa particolare transizione economica, Ceipiemonte propone un incontro on-line per far conoscere quali opportunità di riposizionamento si prospettano in Europa Centro Orientale con particolare riferimento a Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Il webinar intende offrire un’analisi su questi Paesi che possono rappresentare un'opportunità di riposizionamento del business prendendo in considerazione il quadro macroeconomico e le prospettive di sviluppo che possono offrire.
L’iniziativa rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) 2020 - 2022 Agroalimentare, Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Aerospazio, Automotive and Transportation, Cleantech e Green Building, Meccatronica, Salute e Benessere, Tessile, promossi da Regione Piemonte e finanziati in ambito fondi POR FESR Piemonte 2014-2020.
PROGRAMMA
9:30 - 9:40 |
Apertura della sessione |
9:40 - 11:00 |
Analisi prospettive di riposizionamento del business in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia. Competitor. Quali altre nazioni esportano in quel mercato e con che tipologia di prodotti Adempimenti normativi e logistica Olga Diulgher, Patrol International |
11:00 - 11:30 |
Dibattito e chiusura lavori |
DESTINATARI
La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nei Progetti Integrati di Filiera promossi da Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020 ed è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi di TUTTI I SETTORI DEI PIF.
RELATORE: Olga Diulgher, amministratore Patrol International
DATA: 13 ottobre 2022 ore 9.30-11.30
SCADENZA ADESIONI: 12 ottobre 2022
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
· La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
· Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa" al seguente link: https://adesioni.centroestero.org/webinar-riposizionamento-del-business-in-polonia-repubblica-ceca-e-slovacchia, inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento.
· Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
L’Ufficio Economico della scrivente resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.