Decreto flussi

Chiarimenti ministeriali

Il Ministero del Lavoro, con circolare n. 1695 del 29 febbraio 2024 (emanata di concerto con il Ministero dell’Agricoltura e del Turismo), ha fornito ulteriori chiarimenti in merito allo svolgimento dei click days in merito all’ingresso in Italia con procedura flussi di lavoratori extracomunitari, sia per lo svolgimento di attività stagionali, sia non stagionali, sia per prestazioni di natura professionale.

Vengono in questo senso distinte le quote previste per l’anno 2024, classificate per tipologia di prestazione di destinazione.

La stessa circolare n. 1695/2024 contiene, poi, l’indicazione dei Paesi che hanno sottoscritto accordi e intese di cooperazione in materia migratoria.

Vengono, quindi, riepilogate le date, le modalità ed i canali attraverso i quali sarà possibile presentare le istanze attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica dedicata, differenziate per tipologia di ingresso richiesto.

Per ogni ulteriore chiarimento rimane a completa disposizione l’Ufficio Sindacale nella persona del Dott. Alberto Virgili

All.

circolare-congiunta-flussi-2024-differimento-termini.pdf

04 marzo 2024

Condividi