Dirigenti di Aziende industriali

Gs Fasi: versamento del contributo annuale 2022

Sul portale Gestione Separata Fasi sono operative le funzioni online dedicate agli adempimenti per l'anno 2022, finalizzati al versamento del relativo contributo entro la scadenza annuale fissata al 31 maggio.

Come noto, vi sono tenute le Aziende con dirigenti iscritti all'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria gestita dall'INPS, che devono versare alla GS Fasi il contributo in cifra fissa, pari a 100 euro annui, a carico Azienda, per ciascun dirigente in servizio (nessuna quota contributiva è dovuta a carico del dirigente).

Il versamento deve essere preceduto dalla comunicazione al FASI del numero dei dirigenti in forza nel mese di gennaio 2022, già indicato nella denuncia contributiva dello stesso periodo inviata all'INPS. La comunicazione deve essere inviata tramite la Sezione riservata del sito gsfasi.fasi.it, cui si accede con le credenziali in possesso dell'Azienda. Accedendo all'Area riservata è possibile anche trasmettere l'attestazione della denuncia contributiva relativa al periodo gennaio 2022 rilasciata dall'INPS (c.d. "DM2013 virtuale") e richiedere e stampare il bollettino freccia per il versamento dell'importo dovuto.

17 maggio 2022

Condividi